Attraverso un profilo biografico multimediale, viene raccontata la storia di una ragazza di 19 anni, Angelica, che ha affrontato con una fede e una fiducia immensa in Gesù la sua malattia e la sofferenza per il cancro che poi l’ha portata alla morte.
ANGELICA TIRABOSCHI, una meraviglia di Dio
Angelica, una ragazza di 19 anni di Pontirolo Nuovo (provincia di Bergamo e diocesi di Milano), è un meraviglioso fiore del giardino di Dio che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tutti. Apprezzata e conosciuta per la sua semplicità, profondità, dolcezza, spontaneità, solarità e gioia di vivere. Ha conosciuto presto il significato della croce che ha accettato, accolto e portato fino in fondo con la forza della fede e della preghiera, che le hanno permesso di dare un significato ad ogni prova e sofferenza da affrontare. Il suo bellissimo sorriso è sempre stato un segno distintivo e faceva intuire che la sua forza e fiducia era in quella “Perla preziosa” che aveva scoperto e dato senso pieno alla sua vita.
Attraverso la testimonianza della famiglia e degli amici di Angelica, è stato possibile realizzare un video sulla sua meravigliosa vita. La registrazione è stata fatta nella frazione di Zorzone (BG), paese natale di mamma Romina.