Nell’anno del Sinodo dei Giovani, una raccolta di 10 biografie di giovani santi e beati contemporanei. Giovedì 14 giugno "Angelica Tiraboschi", in edicola con il settimanale "Credere".

Da Gianna Beretta Bolla a Pier Giorgio Frassati, a Teresio Olivelli, beatificato lo scorso 3 febbraio, e altre grandi vite tra cui Angelica Tiraboschi, capaci di meravigliose testimonianze. Le biografie dei più noti giovani italiani del Novecento che la Chiesa ha riconosciuto come santi, beati, venerabili o servi di Dio: giovani vite dedicate alla santità, la cui testimonianza di fede viene proposta come modello e fonte di ispirazione per tutti. Una collana che si integra perfettamente con il momento di riflessione avviato dalla Chiesa italiana per il Sinodo dei Giovani del 2018 fortemente voluto da papa Francesco. Un collana originale che per la prima volta presenta alcune delle esperienze di fede più significative, capaci negli ultimi anni di raccogliere intorno a sé gruppi di fedeli e di devoti e di ispirare numerose manifestazioni pubbliche.

In poco tempo, anche la meravigliosa storia di Angelica ha fatto breccia nelle vite e nei cuori di tante persone. E' diventata così una testimone della fede per i giovani. Per questo, con il settimanale Credere, fa parte dei 10 personaggi carismatici proposti alla lettura dei giovani e delle famiglie. 

http://www.edicolasanpaolo.it/giovani-testimoni-della-fede-P1518685.aspx?Referral=Slider_FC_HP#.WsugbgkYUhU.facebook

0
0
0
s2sdefault